Profondità di stampaggio oltre i 600 millimetri con lamiere fino a 7 mm di spessore
In ISIL, presso la sede centrale di Alpignano (Torino) è possibile produrre particolari imbutiti di dimensioni eccezionali, merito della linea di produzione principale, costituita da 3 presse idrauliche automatiche con capacità da 400 a 600 Tonnellate e con una forza di reazione sul cuscino che può arrivare fino a 150 Tonnellate.
I particolari stampati ed imbutiti, fino ad una altezza di oltre 600 mm, sono movimentati con robuste braccia robotizzate, e sono di vari diametri con spessore della lamiera fino a 7 millimetri ed un peso complessivo anche oltre i 20 Kg.
Questa tecnologia avanzata ha contribuito negli anni a consolidare la ISIL come un partner serio ed affidabile per la produzione di prodotti stampati ed imbutiti per vari settori industriali.
La gamma dei prodotti imbutiti si completa in ISIL con i prodotti di taglia medio piccola di cui ISIL fornisce i propri clienti, in tutta Europa, in Nord America ed in altri continenti esportando addirittura in Cina, Russia, Sud America ed Africa.
La SEP, azienda del gruppo situata in Francia, (Chambery – Lione), Leader nella produzione di particolari precisi di dimensioni medio piccole, è specializzata inoltre da oltre 30 anni nella produzione sia di stampi, che di particolari stampati ed imbutiti in lamiera, inox, alluminio ed altri materiali.
La gamma dei prodotti stampati-imbutiti del gruppo è davvero completa, questa è la strategia che perdura negli anni, fornire una gamma di prodotti che rispecchia le richieste del mercato industriale.